Soluzioni videocitofoniche IP intelligenti

Clara Giobbi

Clara Giobbi

Lunedì, 16 Settembre 2024 13:10

Nuovo monitor E217W

Il nuovo monitor E217W sostituisce il precedente E216 introducendo, oltre alla normale porta Ethernet per connessioni cablate, una separata connessione wifi.

Questa soluzione, consente di soddisfare due differenti esigenze:


la prima, quella di poter realizzare impianti multiutente senza la necessità di avere una connessione internet comune nel momento in cui si richiede la connettività esterna da app.


Difatti, utilizzando i monitor E216, era necessario connettere alla rete lan un router con accesso internet e, come ad esempio in impianti condominiali, bisognava scegliere se dedicare un contratto internet al servizio citofonico e che qualcuno condividesse il proprio accesso personale.


Con i monitor E217W, ogni utente è connesso via cavo al sistema videocitofonico e, tramite il wifi, si connette al proprio router personale per poter avere la funzionalità videocitofonica remota su app.

 

Una differente esigenza deriva invece da installazioni su strutture vecchie e particolarmente complesse dove non sempre è semplice il cablaggio strutturato.

In questo caso, oltre a poter utilizzare parzialmente l’impianto con la connessione a due fili, per sfruttare parte della struttura già esistente, è possibile convertire la rete in wifi utilizzando un access point e connettersi ai monitor in questa modalità, qualora non si avesse la possibilità di raggiungerli via cavo a causa di problematiche nell’impianto esistente.

 

Con questa soluzione mista, sono stati risolte parecchie situazioni in impianti complessi.

Iscriviti alla newsletter

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.